Esonero dalla prima prova scritta dell’esame di Stato per l’esercizio della professione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile - Tirocinio in concomitanza con il percorso formativo.

La filiera didattica economico-aziendale e manageriale dell’Unimol, si arricchisce di nuove e più ampie opportunità per studenti e laureati. Opportunità che trovano il punto cardine nella pianificazione di una completa e rinnovata formazione nel management aziendale e nelle discipline economico-gestionali, sostenuta da solide competenze giuridiche ed allineata e di pari passo all’esperienza ed all’attività di tirocinio sul campo. Tutto ciò intende garantire, favorire e sviluppare la convezione tra l’Università degli Studi del Molise e gli Ordini dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili del territorio regionale, di Campobasso, Isernia e Larino.
La stipula della convenzione infatti formalizzerà l’accordo con l’obiettivo di assicurare non solo una più ampia e reciproca collaborazione, ma, anche e soprattutto, di mettere in evidenza e recepire le sollecitazioni provenienti dal mondo economico e delle professioni, dal tessuto imprenditoriale ed industriale molisano.Presenti alla firma il Rettore prof. Gianmaria Palmieri, i Presidenti dei corsi di studi dell’area aziendale - laurea triennale e laurea magistrale di Unimol - proff. Stefania Giova e Ilaria Zilli e la prof. Claudia Salvatore delegata dal Dipartimento di Economia ai rapporti con i rappresentati istituzionali e collegiali dei commercialisti ed esperti contabili. La rappresentanza degli Ordini e cofirmataria della convenzione sarà assicurata dalla partecipazione del Presidente dell’Ordine dei Dottori commercialisti e degli Esperti contabili di Campobasso, Dott. Carmine Franco d’Abate, di Isernia, Dott. Antonio Borrelli e di Larino, Dott.ssa Liliana Smargiassi.

Leggi la convenzione